domenica 29 gennaio 2012

Elezioni a Palermo! Fabrizio Ferrandelli

Ciao Ragazzi, qualche giorno fa il sindaco di Palermo Diego Cammarata si è dimesso, per una serie di problematiche. E' quindi subentrato per così dire un sindaco "tecnico" nominato dal Presidente della Regione Sicilia, che garantisce lo svolgimento regolare della pubblica amministrazione cittadina. Ma a breve ci saranno le elezioni per il  nuovo sindaco. Io mi sono un po' documentato sui vari candidati e a parte i soliti nomi "noti" o aggiungerei io "tristemente noti" non c'è molto, poi ho scoperto che a candidarsi per sindaco di Palermo c'è un giovane politico Fabrizio Ferrandelli che mi ha colpito parecchio sia per le sue idee che per il suo modo di fare. 

E' nato a Palermo il 15 Settembre del 1980, si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Palermo, dal 2003 ed è dipendente della Banca Popolare Sant’Angelo e nel 2007 è stato eletto al Consiglio Comunale della città di Palermo.
La sua storia d’impegno e di rappresentanza studentesca e politica comincia negli anni del Liceo, al Vittorio Emanuele II, e quando, non ancora ventenne, è diventato coordinatore a Palermo del Movimento Umanista sostenendo numerose campagne sulla libertà d’informazione e fondando i giornali indipendenti «DiversamenteUguali» e «Cuba- Calatafimi».
Come coordinatore delle attività in Sicilia ha organizzato e sostenuto il«Comitato SiciliaSenzaPonte», combattendo una strenua battaglia per uno sviluppo reale e sostenibile della nostra Regione. Oltre che a combattere battaglie contro la xenofobia e l'omofobia in ambito provinciale, regionale e nazionale. Inoltre è stato il più votato in Sicilia dopo Rita Borsellino , con più di 5.000 preferenze, alle scorse Elezioni Regionali 2008 della Lista Rita Borsellino – la Sinistra l’Arcobaleno,che per un soffio (0,01%) non ha superato lo sbarramento del 5 %.
Di sotto riporto alcune delle sue vittorie conseguite in questi anni di opposizione al centrodestra che sono riconducibili al suo lavoro e del suo staff:
- blocco del raddoppio addizionale irpef
- blocco aumento TARSU 2009 e 2010
- erogazione bonus sociale
- pagamento arretrati comunità alloggio per minori e disagio psichico
- abbonamenti  gratuiti ai mezzi pubblici per disabili e anziani nel 2009
- pagamento assistenza continuativa
- sanatoria per errori formali sul bando di integrazione all’affitto per l’anno 2010
- impedimento della chiusura per tre anni,a causa  lavori fognari da Via Papa Sergio a Vergine Maria, tramite istituzione di semafori che rendono la circolazione a traffico alternato nei luoghi degli scavi.
- erogazione assistenza economica
- soluzione abitative per decine di senza casa
- utilizzo di 50 nuovi compattatori per la raccolta rifiuti acquistati e abbandonati nel deposito di Partanna da me ritrovati durante un’ispezione
- sblocco dei fondi per trasporto disabili
- votazione della delibera per istituzione dell’Osservatorio, della consulta e dei consiglieri aggiuntivi delle popolazioni migranti presenti nel territorio.
- sblocco delle procedure per l’accesso a diversi milioni di euro di Fondi Sociali Europei per adeguamento delle scuole cittadine.
Insomma un candidato pieno di energie che sostiene cause nobili e "scomode", che non ha paura di dire la sua. E sopratutto un candidato giovane e con idee nuove!

Per chi volesse altre info può visitare il suo sito ufficiale http://www.ferrandelli.it/chi-e-fabrizio/ . 


Smetti di fumare ti conviene!!!


Dire o scrivere di smettere di fumare non è mai un male. 
In Italia
-ogni anno il fumo causa la morte di 80-90.000 persone (è come se ogni giorno precipitasse un jumbo jet senza alcun superstite a bordo); 
-il fumo è responsabile di 1/3 di tutte le morti per cancro e del 15% di tutte le cause di morte: una morte ogni 6-7 è attribuibile al fumo; 
-il fumo fa una vittima ogni 7 minuti: un numero di morti circa 10 volte superiore a quello di tutti gli incidenti stradali e circa 100 volte superiore a tutti gli omicidi;
-Il fumo passivo si calcola sia responsabile di circa 1.000 morti l’anno. 
- Fuma un giovane su cinque, la percentuale dei medici fumatori in Italia è del 41%. 
Polmone di un fumatore


DATI SUL FUMO
I fumatori in Italia, secondo i rilevamenti ISPO sono circa 14 milioni di persone, il 27,9% della popolazione adulta. Del rimanente 72,1% di italiani, il 24,3% sono ex fumatori e il 48,8% non hanno mai fumato.
Il consumo annuo di sigarette è variato negli anni in modo significativo, è andato via via crescendo passando da 48,3 miliardi nel 1960 (consumo annuo pro-capite 962, al giorno 2,6) al massimo storico ottenuto nel 1985 con 105,3 miliardi ( consumo annuo pro-capite 1843, al giorno 5), successivamente si è avuto un decremento fino a raggiungere i 90,6 miliardi del 1996 (consumo annuo pro-capite 1589, al giorno 4,3). Attualmente il trend è in leggero calo.
Nel 1997  in Italia fumava il 32,4% degli uomini e il 19,8% delle donne e complessivamente il 30,5% dei giovani fra 18 e 24 anni. Attualmente la percentuale dei fumatori, sia uomini che donne, è in calo.
Si fuma di più al nord est con il 48,8% della popolazione, al sud e nelle isole il 34,6%, al centro il 35,9% e al nord-ovest il 31,8%.  



Interessante ricerca sulla sessualità degli ITALIANI!

Ciao ragazze e ragazzi oggi ci occupiamo di sessualità più precisamente di sessualità degli Italiani.
In merito ho letto un articolo tratto da una ricerca in tal merito (La sessualità degli Italiani) durata anni, condotta da tre studiosi: Marzio Barbagli, Giampiero Dalla Zuanna e Franco Garelli. Questa indagine è stata svolta su  7.000 individui in un'età compresa tra i 18 e i 70 anni.

ETA' PRIMO RAPPORTO: 18,5 anni   (negli anni '40 era di 22 anni)

MEDIA MENSILE RAPPORTI
UOMINI    7,6 volte al mese
DONNE     6,7 volte al mese
Nel dettaglio: 
PERCENTUALI                                 Uomini            Donne   
MENO DI 1 AL MESE                          8%                    10%
1 AL MESE                                             7%                     8%
2-3 AL MESE                                        18%                   17%
1 ALLA SETTIMANA                          18%                   21%
2 ALLA SETTIMANA                          28%                  29%                                                  
OGNI GIORNO O PIU'                        3 %                     1%


ORGASMO   
                                                         Uomini             Donne
SEMPRE                                             83%                     34%

QUASI SEMPRE                                14%                     41%

OGNI TANTO                                     2 %                     13%

MAI                                                      1%                        4%

NON SO                                              0%                        2%

Il 75% delle donne raggiunge il piacere con regolarità. 

NUMERO DI PARTNER NELLA VITA
                                                      Uomini               Donne
0                                                                                                  4%                      6%
1                                                                                                 14%                     50%
da 2 a 3                                                                           23%                     24%
da 4 a 5                                                                            19%                     10%
da 6 a 10                                    18%                     6%
da 11 a 20                                  10%                     2%
+ DI 20                                      2%                       2%

 NON ACCETTANO IL TRADIMENTO
 Uomini             Donne
     81%                89%
Uomini che hanno tradito almeno una volta 70% donne che hanno tradito almeno una volta 50%
CHI è GAY                                              Uomini    Donne
ATTRAZIONE OMOSESSUALE           7%            9% 
INFATUAZIONE                                    2 %            1,3%
RAPPORTI                                              5%              3,4%

Alcuni spunti sono davvero interessanti, voi che ne pensate? :)
A presto!!!

sabato 28 gennaio 2012

La Starbucks appoggia i matrimoni gay.




Aumentano sempre più le società "importanti" che appoggiano la legge che possa permettere le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Infatti alcune settimane fa aveva accettato di appoggiare questa causa anche la Microsoft (oltre che l'Apple la Nike) che affermava: “In Microsoft siamo orgogliosi dei nostri prodotti e servizi, del nostro marchio e del nostro mercato globale. Ma senza ombra di dubbio i nostri impiegati sono la nostra risorsa più importante. […] Considerando che altri stati riconoscono l’uguaglianza del matrimonio gay, gli impiegati nello stato di Washington sono in condizione di svantaggio se non possiamo offrire un ambiente simile ai nostri impiegati talentuosi, alle nostre reclute migliori e alle loro famiglie. Le aziende nel settore tecnologico stanno affrontando una competizione nazionale e globale senza precedenti alla ricerca dei più talentuosi. Nonostante i progressi fatti nel corso degli anni per le unioni domestiche, le coppie dello stesso sesso a Washington hanno ancora uno status diverso dai loro vicini. L’uguaglianza del matrimoni a Washington permetterebbe agli impiegati di essere alla pari di quelli negli altri sei stati che riconoscono le unioni delle coppie dello stesso sesso - Connecticut, Iowa, Massachusetts, New Hampshire, New York e Vermont. Questo si rivelerebbe in un aiuto per noi per competere alla ricerca di talenti”. 

Ora giunge la notizia del sostegno di Starbucks a favore delle nozze Lgbt. Inoltre, dichiarano che la stessa dichiarazione ufficiale della società afferma che: “Starbucks da sempre è un’azienda che promuove l’uguaglianza senza esclusione di nessuno”.

sabato 21 gennaio 2012

Vi siete mai chiesti perché una donna non può diventare papessa?Ecco le risposte





Mi chiedevo spesso il  motivo per cui non ci fossero papesse ed ecco spiegato il motivo:


"La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. È nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori... È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere.” 
Sant'Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica
, Questioni sull'Eptateuco, Libro I, § 153.



"Adamo è stato condotto al peccato da Eva, non Eva da Adamo. È giusto, quindi, che la donna accolga come padrone chi ha indotto a peccare." 
Sant'Ambrogio, padre della chiesa cristiana cattolica.



"Non permetto alla donna di insegnare, né di comandare all’uomo, ma se ne stia silenziosa. Infatti Adamo fu plasmato per primo, poi Eva; e non fu sedotto Adamo prima, ma la donna essendo stata sedotta cadde nella trasgressione." San Paolo, Lettere a Timoteo. 


"Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea." 
San Paolo, Prima lettera ai Corinzi, XIV, 34-35.



"Le donne siano soggette ai propri mariti come al signore, perché il marito è il capo della donna come Cristo è il capo della chiesa."
San Paolo, Lettera agli Efesini. 



Se è un bene non toccare una donna, allora è un male toccarla: gli sposati vivono come le bestie, infatti nel coito con le donne gli uomini non si distinguono in nulla dai porci e dagli animali irragionevoli." San Girolamo, padre e dottore della chiesa cattolica. 


"All’uomo compete il governo, la donna deve  piegarsi. L’uomo è più elevato e migliore, la donna una creatura dimidiata, una bestia idrofoba, il merito maggiore che possiede è quello di generare." Martin Lutero, padre della riforma cristiana protestante. 


"Quando vedi una donna pensa che sia un demonio, che sia una sorta di inferno." Papa Pio II°.


"La donna è male sopra ogni altro male, serpe e veleno contro il quale nessuna medicina va bene. Le donne servono soprattutto a soddisfare la libidine degli uomini."
San Giovanni Crisostomo, cui è particolarmente devoto Herr Joseph Alois Ratzinger, papa Benedetto XVI°



"È opportuno il voto alle donne perché sono più conservatrici e più legate agli ambienti ecclesiastici, ma ciò non toglie valore alla loro necessaria ineguaglianza e inferiorità in quanto la Sacra Scrittura sottopone soprattutto alla nostra attenzione due dei maggiori pericoli: vino e donne." Papa Benedetto XV°


"In ogni caso la donna serve solo alla propagazione della specie. Tuttavia la donna trascina in basso l’anima dell’uomo dalla sua sublime altezza, portando il suo corpo in una schiavitù più amara di qualsiasi altra." San Tommaso d'Aquino, Summa Teologica. 


“..sul conferimento degli Ordini (ad una donna), essa non potrà riceverli, perchè dal momento che un sacramento è un segno, non solo la cosa, ma anche la significazione della cosa è richiesta in tutte le azioni sacramentali; ... Di conseguenza, poichè non è possibile nel sesso femminile significare una eminenza di grado, dato che la donna è in uno stato di soggezione, segue che una donna non può ricevere gli Ordini sacramentali.” 
San Tommaso d'Aquino, Summa Teologica, Suppl., q. 39, art 1.



L'aborto nella Bibbia: "Se uno avesse cento figli e vivesse molti anni e molti fossero i suoi giorni, se egli non gode dei suoi beni e non ha neppure una tomba, allora io dico: meglio di lui l'aborto, perché questi viene invano e se ne va nella tenebra e il suo nome è coperto dalla tenebra." Bibbia CEI, Qoelet (ex Ecclesiaste), VI, 3. 


Il cognato e la vedova del fratello: "Quando i fratelli abiteranno insieme e uno di loro morirà senza lasciare figli, la moglie del defunto non si mariterà fuori, con un forestiero; il suo cognato verrà da lei e se la prenderà in moglie, compiendo così verso di lei il dovere del cognato." Bibbia, Deuteronomio XXV, 5


Guai a lesbiche, gay e trans: "La donna non si metterà un indumento da uomo né l'uomo indosserà una veste da donna; perché chiunque fa tali cose è in abominio al Signore tuo Dio." Bibbia, Deuteronomio XXII, 5


E te pareva...: "Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo è una donna che mantiene il proprio marito." Bibbia, Siracide XXV, 20





martedì 17 gennaio 2012

Video shock ! L'orrore degli ospedali psichiatrici giudiziari in Italia!

        The horror of psychiatric hospitals

Non aggiungo parole!! Vi pongo solo una domanda, e se al loro posto ci fossero i vostri parenti, i vostri figli o voi stessi? 

Do not add words! I ask you just one question, and if in their place were your relatives, your children or yourself

No agregue palabras! Te pido una sola pregunta, y si en su lugar fueron sus familiares, sus hijos o usted mismo?

Ne pas ajouter de mots! Je vous demande juste une question, et si à leur place étaient vos parents, vos enfants ou vous-même? 

Fügen Sie keine Worte! Ich frage Sie nur eine Frage, und wenn an ihrer Stelle waren IhreVerwandten, Ihre Kinder oder sich selbst? 

Не добавлять слова! Я прошу вас только один вопрос, и если на их месте были ваширодственники, ваши дети или вы сами?


lunedì 16 gennaio 2012

Curiosità: Lo sapevate che?!?!


Ciao ragazzi girando su internet si trovano davvero tante notizie curiose o "strane" e io ho deciso di raccoglierle alcune per voi

1) Nel 1997 le compagnie aeree americane hanno risparmiato US$40.000 eliminando 1 oliva per ogni insalata. 

2) Un terzo di tutto il gelato venduto nel mondo e alla vaniglia. 

3) Le unghie della mano crescono mediamente 4 volte piu in fretta di quelle del piede.

4) I destri vivono mediamente nove anni piu dei mancini. 

5) Ridere durante il giorno ti fa dormire meglio di notte.
6) 30% degli spettatori del TG rispondono al "buonasera" alla fine del programma.

7)L'EDIFICIO PIÙ ALTO DEL MONDO?... L'edificio più alto del mondo sarà a breve una ciminiera per la produzione di energia solare. Il progetto è stato approvato e i lavori inizieranno nel 2005, in Australia. Speculazioni indicano che un prossimo edificio più alto del mondo potrebbe essere il Center of India Tower, che sarà terminato nel 2008 a Katangi, India (677m). L'attuale edificio più alto del mondo è il Taipei Financial Center, di 508 metri, che ha raggiunto e superato le "Petronas Tower" di Kuala Lumpur in Malesia, una coppia di colossi gemelli alti 452 metri. 

8)Thomas Alva Edison aveva paura del buio.
9)Nel Pentagono esiste un numero di toilette doppio rispetto a quello effettivamente necessario. Il fatto é che, in origine, in ogni settore era previsto un bagno per i bianchi ed uno per i neri. 

10) Per legge, le strade interstatali degli Stati Uniti hanno almeno un miglio rettilineo ogni 5. Questi rettilinei possono essere utili come piste di atterraggio in casi di emergenza o in guerra. 
11)La percentuale di territorio selvaggio in Africa é pari al 28%, nel Nord America é del 38% .

12) Nei conventi, durante la lettura delle Sacre Scritture, quando ci si referiva a San Giuseppe (in spagnolo, José) si diceva "Pater Putatibus", abbreviato in P.P.. Ecco perché il piú comune diminutivo di José é Pepe. 

13)nome tradizionale di BankKok (Thainlandia) (163 lettere): 
krungthepmahanakornamornratakosinmahintarayutthayamahadilokphopnopparatrajathaniburiromudomrajaniwesmahasatharnamornphimarnavatarnsathitsakkattiyavisanukamprasit.
14)La canzone più cantata al mondo: Happy birthday to you. Nata nel 1893, si chiamava "Good morning to all". 

15) Messico, bimbo su moto giocattolo multato per guida spericolata.

16)  In Giappone una volta all’anno si venera un pene gigante.
 17) L'idea di friggere le patate venne allo chef statunitense George Crum non di certo per appagare il palato piuttosto per ripicca verso un cliente pretenzioso.
Si narra infatti che nel 1853 in un ristorante di New York, il "Moon Lake Lodge resort", un cliente incontentabile rimandò indietro per tre volte un piatto ritenendo che le patate, servite per contorno, erano tagliate in modo troppo spesso.
Fu così che il vendicativo chef affettò le patate in maniera sottolissima e le fece friggere, convinto di disgustare l'antipatico cliente; che invece le trovò divine.

18) Lo sapevate che negli Stati Uniti il maggior numeri di incidenti stradali è dovuto al rovesciamento del bicchiere del caffè lungo da parte del conducente?

19) Lo sapevate che meno di 8 persone al mondo conoscono il significato di VRS? 

20) Lo sapevate che mentre leggete questa frase nel mondo stanno nascendo 26 nuovi siti Internet?



venerdì 6 gennaio 2012

Lettera d'amore di Ludwig Van Beethoven.




Ludwig Van Beethoven
“Buon giorno 7 Luglio,
a letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovo tristi, nell'attesa che il destino esaudisca i nostri desideri - posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti, sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti - purtroppo così deve essere - ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai - mai - O Dio perché doversi allontanare dall'oggetto di tanto amore, la mia vita a V. è ora miserevole - il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini - alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza scosse - ma è ciò possibile nella nostra situazione? - Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni - quindi chiudo affinché tu possa ricevere la lettera al più presto - sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme - sii calma - amami - oggi - ieri - Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te - di te - dite - mia vita - mio tutto - addio - ti prego continua ad amarmi - non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato
L.
Eternamente tuo
Eternamente mia 
Eternamente nostri”




"Good morning, July 7,
to read my thoughts have already turned to you, my immortal beloved, now happy, now again sad, waiting for the destiny hear our wishes - I can only live together closely to you,otherwise, yes, I have decided to wander away until I can fly into your arms and feelperfectly at home next to you and letting my soul, surrounded by your being, to enter the kingdom of the spirits - unfortunately it has to be - you give up, especially knowing myloyalty to you, no other woman can ever possess my heart, never - never - Oh God it must deviate from the object of much love, my life to V. is now miserable - your love makes me the happiest and at the same time the most miserable of men - at my age I need to live inuniformly smooth - but is this possible in our situation? - My angel, tell me now that the mail works every day - so close so that you can receive the letter as soon as possible - bequiet, just calmly contemplating our existence can we achieve our purpose to live together- Be calm - love me - today - yesterday - how much nostalgia, regret what you - you - you say - my life - my all - farewell - please continue to love me - do not ever deny the most faithful heart of your loved
L.
eternally your
eternally my
Our Eternally "