giovedì 24 maggio 2012
Il latte materno contro il virus dell'hiv !!!
In questi ultimi mesi sono molte le notizie che girano sulla pillola che potrebbe prevenire l'infezione del Hiv. Diciamo che la ricerca scientifica si sta muovendo molto in questo senso, dopo un periodo abbastanza lungo di "pausa". Adesso circola un'altra notizia, anch'essa positiva o comunque curiosa. Infatti dei ricercatori della "Duke University Medical Center" hanno pubblicato uno studio su "Plos One" secondo il quale il latte materno, e si proprio il latte materno, il primo liquido che noi tutti o quasi ingeriamo, contiene degli anticorpi potentissimi che aiutano a bloccare il virus dell'hiv. Gli studiosi hanno isolato proprio gli anticorpi dalle cellule immunitarie B nel latte di madri affette dall'Hiv, e hanno dimostrato che queste cellule sono in grado di generare gli anticorpi che inibiscono il virus dell'hiv. Se fosse realmente vero, sarebbe veramente una notizia fantastica!!!! Ho sempre pensato che la natura ha la cura per tutto. Un saluto ragazzi !!
Costumi da mare maschili 2012
Costumi maschili estate 2012 |
OKEO COSTUME A DOPPIO TESSUTO DA UOMO 2012 SAMURAI 31 euro. |
Dolce e Gabbana.Tessuto sintetico - Elasticizzato - Coulisse - Interno semi-foderato - Elastico in vita - Quattro tasche - Logo (€65) |
Dolce e Gabbana.Boxer da mare. Tessuto sintetico - Coulisse - Interno con slip - Elastico in vita - Tre tasche- Logo (€110) |
Short con originale stampa OKEO sui giochi olimpici 2012, inserti a contrasto su un lato |
Marca: BILLABONG costo 75euro |
Marca OKEO. COSTUME A DOPPIO TESSUTO DA UOMO 2012 MINOTAURO 34 euro |
La nuova linea di boxer mare da uomo firmata Diesel per l’estate 2012 è coloratissima e ricca di modelli dal design stravagante ed allegro. |
Costumi Benetton estate 2012 |
Costumi Benetton estate 2012 |
OKEO COSTUME A DOPPIO TESSUTO DA UOMO 2012 MAIA 31,70 euro |
mercoledì 23 maggio 2012
23/05/ 2012 Sicilia sotto la pioggia !
Palermo ricoperta dalla nebbia e dalla pioggia |
Oggi giornata piovosa e fredda in Sicilia. Infatti in Sicilia è presente un vortice di bassa pressione che causa moderate piogge. Su Palermo sono caduti circa 25mm di pioggia, e continua a piovere. La temperatura in questo momento alle ore 14.11 segna +15° !! Nei prossimi giorni è previsto comunque un miglioramento del tempo.
Palermo |
San Vito Lo Capo (Trapani) sotto un violento nubifragio. |
martedì 22 maggio 2012
Falcone e Borsellino. Per non dimenticare!
Il Silenzio è Mafia |
"entità" criminali, La Mafia e Lo Stato. Sono morti entrambi perché stavano scoprendo
qualcosa che avrebbe scosso l'opinione pubblica e ripulito lo Stato da corruzione e illegalità.
Purtroppo per loro e per noi, li hanno uccisi. Ma per fortuna nostra, ci è rimasto un esempio
da seguire, fatto di legalità e giustizia. Possiamo non rendere vana la loro morte, seguendo il
loro modo di vivere e di agire, cercando di rendere la nostra Palermo e la nostra Italia
migliore.
Se non lo facciamo è come se avessimo contribuito ad ucciderli. Anche s'è poco credo che un
pensiero andava scritto, da palermitano e da italiano! Bacio
Gesù era Gay?
Saranno le dichiarazione del presidente americano Obama sui diritti dei gay, o l'attenzione di vari paesi su questa tematica ma al momento c'è una notizia che gira per il mondo, pronta a "scandalizzare" l'opinione pubblica. Secondo il prete anglicano Paul Oestreincher, nonchè professore alla Università di Sussex, anche Gesù era omosessuale. Tale dichiarazione viene riportata nel quotidiano inglese Guardian. Questa omosessualità di Gesù è racchiusa nel rapporto che univa il figlio di Dio al discepolo nonché amico stretto e fidato, Giovanni. Questa "intuizione" è avvenuta dopo aver letto diversi documenti e tutte le rappresentazioni classiche del Cenacolo, dove tra l'altro in molte rappresentazioni, Giovanni si trova accanto a Gesù con la testa appoggiata sul suo petto.
Morente, poi, Gesù chiedeva a Giovanni di prendersi cura di sua madre e a lei di accettare Giovanni come suo figlio. Altro motivo di sospetto per il prete anglicano è che Gesù non si è mai sposato, nonostante avesse superato la soglia dei 30 anni, matrimonio che tra l'altro era ritenuto di massima considerazione nell'ebraismo. A dare manforte al prete è sceso in campo il Vescovo di Birmingham, Hugh M. , che sostiene le tesi enunciate. Ma non è la prima volta che si discute sulla presunta omosessualità di Gesù. La rivelazione era emersa anche qualche mese fa, quando furono ritrovati 70 libri in una grotta in Giordania. Racconti e parabole contenute nelle pagine di rame rilegate ad anelli sarebbero le prime dopo la morte di Gesù, anteriori perfino ai rotoli del Mar Morto. Michael Ruse, professore di filosofia e zoologia all’Università dello stato della Florida sostiene che nei libri ritrovati in una grotta in Giordania vi è un episodio: quello in cui Gesù litiga violentemente con Giuseppe(suo padre), il quale mostra grande ostilità e urla qualcosa sulla sua «virilità».
Be sicuramente, qualcosa di vero ci sarà, non sappiamo quanto e in che modo, ma sicuramente scommetto che la chiesa attaccherà queste ricerche, definendole demoniache o delle vere e proprie bestemmie!! Speriamo che la verità alla fine venga a galla, qualunque essa sia.
lunedì 21 maggio 2012
Notizie dal Vaticano! Stato e Chiesa "alleati" contro gli omosessuali.
A quanto pare Papa Benedetto XVI è andato a cena (a quanto pare segreta), con Giorgio
Napolitano il "nostro" "amato" Presidente della Repubblica Italiana, nella quale hanno ribadito
e contrattato la non equiparazione tra le famiglie eterosessuali ed omosessuali. Quando si dice,
la
non interferenza del vaticano nella vita sociale e politica dello Stato Italiano. Che marcissero
tutti in prigione o per usare un termine canonico, all'inferno.
Il frutto "divino": Il Melograno !
Questo frutto veniva "venerato" ed usato già ai tempi dei greci. I medici infatti lo usavano per guarire diverse malattia o patologia, anche gravi. Il melograno, così come il vino rosso, liquirizia, zenzero, olio di oliva, contiene i flavonoidi, sostanze in grado di rallentare i processi, tra cui quello ossidativo, alla base dell’aterosclerosi ed altre malattie cardiovascolari. Inoltre questo frutto potrebbe aiutare le donne a combattere alcuni disturbi della menopausa, come la depressione e la fragilita' ossea. Ma entriamo nel dettaglio
IL MELOGRANO...PROPRIETA'
Il frutto del melograno è particolarmente ricco di sali minerali quali potassio, manganese, zinco, rame e fosforo; in quantità minore troviamo anche ferro, sodio e calcio. Abbondante anche la presenza di vitamine: A, B, C, E e K. Oltre all'acqua, che naturalmente rappresenta l'elemento principale, troviamo zuccheri, fibre e grassi.
Il melograno è caratterizzato dalla presenza di sostanze benevole per l'organismo come per esempio i flavonoidi, gli antiossidanti, vari tipi di acidi, tra cui l'ellagico e il gallico, la quercitina e altri principi attivi molto benefici che gli hanno fatto meritare il nome di "frutto della medicina".Mr.Loto - Melograno: Proprietà e Benefici.
Anche nei confronti del morbo di Alzheimer il succo di melagrana ha dimostrato di avere proprietà benefiche; l'assunzione giornaliera è in grado di erigere una barriera protettiva e di attaccare le proteine nocive; l'artrite stessa trova benefici nell'assunzione di succo d melograno, infatti, grazie a questo, viene inibito il processo degenerativo della cartilagine.Fin dall'antichità questo particolare frutto è stato simbolo di abbondanza e longevità e già da allora le sue molteplici proprietà terapeutiche erano ben note; oggi la medicina ufficiale non ha fatto altro che confermare tali proprietà. Vediamo quali. La sua virtù più importante è quella che riguarda la presenza di sostanze ad alta attività antitumorale come l'acido ellagico, i flavonoidi ed altre sostanze con proprietà antiossidanti che nel loro insieme collaborano in modo attivo nella cura di vari tumori ( prostata, pelle, seno, polmoni).
Il melograno ha inoltre proprietà vermifughe, molto utili contro il famoso verme solitario (Tenia solium), un parassita molto fastidioso dell'uomo. Grazie alla presenza di tannino (acido ellagico) il succo del melograno ha anche proprietà astringenti ed è quindi utile in caso di diarrea.
Secondo recenti studi l'assunzione protratta nel tempo del suo succo sarebbe in grado di proteggere il cuore dalla formazione di placche aterosclerotiche, non solo, anche i disturbi causati dalla menopausa ( depressione e ossa fragili) sembra traggono buoni benefici dall'assunzione di succo di melograno. Inoltre
Può aiutare a prevenire le malattie cardiache, ad alleviare lo stress e persino a migliorare la vita sessuale, grazie alla presenza di vitamine A, C ed E, nonchè di ferro e antiossidanti. E se questo non fosse abbastanza per decidere di provare il melograno, questo frutto viene ora incoronato ‘elisir di giovinezzà da uno studio scientifico secondo cui una dose giornaliera potrebbe rallentare il processo di invecchiamento del Dna.
Ittiosi Arlecchino: Malattia poco conosciuta.
L'Ittiosi Arlecchino, conosciuta anche come feto Arlecchino, ittiosi diffusa o cheratosi fetale diffusa, è una grave disfunzione congenita della pelle e la più grave forma di ittiosi. La patologia è estremamente rara e in mancanza di dati epidemiologici esatti se ne stima una prevalenza inferiore ad un caso su un milione.
I neonati, spesso prematuri, possono vivere poche ore o pochi giorni se le varie emergenze neonatali non sono affrontate correttamente e tempestivamente. Per quanto riguarda l'aspetto dermatologico l'unica terapia d'urto efficace è quella basata sulla somministrazione di Retinoidi per via sistemica.
Il paziente si presenta con una pelle spessa e rigida che ne può limitare in modo notevole i movimenti. La mancanza di elasticità della pelle rende difficoltosa la respirazione e comporta il principale rischio per il nascituro. In aggiunta, occhi, orecchie, labbra e dita possono presentare malformazioni di varia significatività, dovute alla disfunzionalità dell'epidermide. Le palpebre (ectropion) e le labbra (eclabion) si presentano rovesciate all'esterno sempre a causa della rigidità e dell'ispessimento della cute.
Nel passaggio dall'ambiente uterino a quello esterno la pelle si secca spaccandosi in grosse placche di forma quadrangolare, evento che ha dato origine al nome della patologia. Le infezioni batteriche che si possono sviluppare a seguito della fessurazione della pelle costituiscono un ulteriore fattore di rischio, essendo potenziale via di infezione.
Il trattamento immediato, legato ad una tempestiva diagnosi ed alla conseguente adozione di tutti gli interventi terapeutici necessari, rendono oggi più alta la percentuale di sopravvivenza oltre la fase acuta, post-natale, dando luogo successivamente a fenotipi assimilabili a quelli di una ittiosi lamellare grave.
Nel 2006 è stato dimostrato che la patologia, che si trasmette con modalità autosomica recessiva, è causata da una mutazione del gene ABCA12, situato sul cromosoma 2. Ciò permette l'effettuazione di indagini genetiche a livello prenatale sulle caratteristiche del DNA fetale. Già in precedenza era comunque possibile effettuare indagini biomolecolari e ultrastrutturali su porzioni di epidermide fetale prelevate mediante fetoscopia.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iscriviti a:
Post (Atom)