Saranno le dichiarazione del presidente americano Obama sui diritti dei gay, o l'attenzione di vari paesi su questa tematica ma al momento c'è una notizia che gira per il mondo, pronta a "scandalizzare" l'opinione pubblica. Secondo il prete anglicano Paul Oestreincher, nonchè professore alla Università di Sussex, anche Gesù era omosessuale. Tale dichiarazione viene riportata nel quotidiano inglese Guardian. Questa omosessualità di Gesù è racchiusa nel rapporto che univa il figlio di Dio al discepolo nonché amico stretto e fidato, Giovanni. Questa "intuizione" è avvenuta dopo aver letto diversi documenti e tutte le rappresentazioni classiche del Cenacolo, dove tra l'altro in molte rappresentazioni, Giovanni si trova accanto a Gesù con la testa appoggiata sul suo petto.
Morente, poi, Gesù chiedeva a Giovanni di prendersi cura di sua madre e a lei di accettare Giovanni come suo figlio. Altro motivo di sospetto per il prete anglicano è che Gesù non si è mai sposato, nonostante avesse superato la soglia dei 30 anni, matrimonio che tra l'altro era ritenuto di massima considerazione nell'ebraismo. A dare manforte al prete è sceso in campo il Vescovo di Birmingham, Hugh M. , che sostiene le tesi enunciate. Ma non è la prima volta che si discute sulla presunta omosessualità di Gesù. La rivelazione era emersa anche qualche mese fa, quando furono ritrovati 70 libri in una grotta in Giordania. Racconti e parabole contenute nelle pagine di rame rilegate ad anelli sarebbero le prime dopo la morte di Gesù, anteriori perfino ai rotoli del Mar Morto. Michael Ruse, professore di filosofia e zoologia all’Università dello stato della Florida sostiene che nei libri ritrovati in una grotta in Giordania vi è un episodio: quello in cui Gesù litiga violentemente con Giuseppe(suo padre), il quale mostra grande ostilità e urla qualcosa sulla sua «virilità».
Be sicuramente, qualcosa di vero ci sarà, non sappiamo quanto e in che modo, ma sicuramente scommetto che la chiesa attaccherà queste ricerche, definendole demoniache o delle vere e proprie bestemmie!! Speriamo che la verità alla fine venga a galla, qualunque essa sia.
Nessun commento:
Posta un commento