Ciao ragazzi e ragazze, come procede l'estate?spero tutto bene! Con l'arrivo della bella stagione cresce il desiderio di mangiare frutta e alimenti freschi. Oggi vi scrivo di tre frutti tipicamente estivi che hanno, oltre un sapore magnifico anche dei poteri "magici". Iniziamo con L'anguria.
L'anguria è forse il simbolo estivo per eccellenza fresco e dissetante. Infatti contiene: acqua, sodio, potassio, fosforo, ferro, calcio, 5 vitamine e licopene (importante per noi maschietti) un antiossidante che conferisce al frutto il colore rosso. I suoi "poteri" sono: è super drenante, quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e le scorie dannose del nostro organismo. Inoltre riduce i gonfiori e riduce anche la cellulite. Contiene inoltre un aminoacido con effetti simili al viagra, perchè infatti è un vasodilatatore (l'aminoacido in questione è L-citrullina).
Adesso parliamo delle Pesche.
Le pesche contengono potassio, acqua, fibre, ferro, vitamine C, B3 e la provitamina A. Questo frutto è un vero e proprio scudo contro i radicali liberi ( previene cioè l'insorgere di tumori) ed è una protezione naturale al sole, riduce infatti gli effetti dannosi degli UV. Infine migliora l'idratazione della pelle.
Infine le albicocche.
Questo frutto contiene acqua, fibre, calcio, fosforo, sodio, ferro, vitamine C, PP e sopratutto A, con solo tre frutti copriamo il fabbisogno giornaliero di vitamina A. I poteri di questo frutto: Mantiene elastica la pelle e stimolano la melanina, il famoso pigmento che stimola l'abbronzatura. Inoltre sono un ricostituente per unghie e capelli, aiutano a depurare il corpo e aiutano a ridurre i dolori e le infiammazioni delle articolazioni e delle congiunture.
Sapevi che...
Sapevate che le ciliege aiutano a migliorare la vostra pelle del viso? Per una maschera di bellezza tonificante, puoi frullare 150 g di polpa di ciliege e applicala sul viso e lasciala agire per 20 minuti circa, vedrai che pelle tonificata avrai dopo !!!
Nessun commento:
Posta un commento