Il Consiglio nazionale di Arcigay ha terminato la sua due giorni bolognese individuando, all’unanimità, la candidatura di Palermo per il Pride nazionale del 2013. In una nota si afferma che la candidatura, sarà prima discussa con l’associazionismo Lgbt italiano.
“Se Palermo, come ci auguriamo, diventerà davvero la sede del Pride nazionale 2013, si tratterà di un evento che non esitiamo a definire storico” sostiene L'Arcigay di Palermo. Continua: “Palermo è la città dove è nato il primo circolo Arcigay d’Italia" ed è anche una delle città che negli ultimi anni ha dato un grande contributo per la lotta contro l'omofobia; la Sicilia è una terra che, grazie allo straordinario lavoro svolto a Catania e Palermo, ha una sua lunga storia di Pride e di eventi rilevanti. Alla faccia di chi pensa che in Sicilia non si possano fare certe manifestazioni dato che molti rimangono ancora legati all'idea di una regione in bianco e nero. Chissà se per questa ragione la regina del pop Lady Gaga, forte sostenitrice dei diritti Lgbt non farà un salto a Palermo!! E voi cose ne pensate?
The National Council of Arcigay has finished his two days identifying Bologna,unanimously, the application of Palermo for the National Pride of 2013. In a note stating that the nomination will be decided after discussion with the Italian LGBT associations.
"If Palermo, as we hope, will indeed become the seat of National Pride 2013, it will be an event not hesitate to define the historical" claims The Arcigay of Palermo. He continues:"Palermo is the city where it started the first club Arcigay of Italy" and is also one of thecity that in recent years has contributed greatly to the fight against homophobia, Sicily isa land that, due to outstanding work in Catania and Palermo, has a long history of Prideand relevant events. I wonder if for this reason the Queen of Pop Lady Gaga, strong supporter of LGBT rightswill not make a trip to Palermo, and things you do you think?
Fonti: Canicattìweb.com
Nessun commento:
Posta un commento