martedì 23 agosto 2011

Mi sono sempre chiesto!












Mi sono sempre chiesto perchè la gente non riesce ad essere buona e sincera con il prossimo! Mi sono venute in mente tante risposte, magari perchè non è stata "abituata" da piccola ad amare e rispettare il prossimo, magari è questione di carattere, magari perchè si è troppo orgogliosi per chiedere scusa o chiudere un occhio! Insomma preferiamo vivere da soli o circondarci  di falsità. Sembra quasi un gioco sadico, io so' che tu mi usi ma ti sto accanto perchè altrimenti resterei solo. E questo non accade solo tra amici ma accade anche tra persone che hanno il nostro stesso sangue, persone che dovrebbero volerti più bene rispetto agli "estranei" . Io non ho mai avuto una famiglia numerosa accanto a me e questo devo dire mi è pesato un po', più adesso da "grande" che da piccolino. Non so' cosa sia avere un nonno/a che ti protegge e che ti fa guardare il mondo da un'altro punto di vista, non so' cosa significa stare ore ed ore nel letto a parlare con mio fratello o sorella della giornata appena trascorsa e non so cosa significa avere uno zio presente. Certo ho due genitori fantastici che hanno sempre cercato di colmare questi vuoti ma ci sono vuoti che non puoi colmare anche se ci metti tutta la tua buona volontà. E ho sempre cercato di colmare questo vuoto con l'amicizia, sperando in vano di trovare quel parente in un'estraneo, ma anche lì non è andata benissimo tranne casi isolati chiaramente. Molti mi dicono che ho pochi amici', be è  vero, preferisco avere pochi amici ma sui quali contare. Sembrerà una frase fatta ma è cosi. Io non ho tanti canoni di valutazione ma su due cose non transigo: Il non rispetto e la  cattiveria. Le persone per stare accanto a me non devono avere incise queste due parole altrimenti non si andrà mai da nessuna parte. Ma ahimè ho quasi sempre incontrato tipologie di persone diciamo sbagliate. Ora come ora sono felice o forse è meglio dire sereno. Credo di avere tutto quello che un ragazzo di 23 sogna di avere, un tetto su cui dormire, due genitori e degli amici veri e posso dire che ho sempre deciso con la mia testa, sbagliando ma sbagliando a modo mio. A 23 anni so cosa significa la parola solitudine ma so anche il significato della parola amore e della parola rispetto ma sopratutto educazione. Quella cari miei non si compra o l'hai o non l'hai. Un giorno spero di essere qualcuno per dare un pò di gioia ai miei genitori che nella vita sono stati abbastanza sfortunati e non hanno potuto contare su nessuno ma li ammiro per questo. Hanno dato senza mai ricevere nulla se non qualche briciola ogni tanto eppure continuano a dare, io non ne sarei capace ma li ammiro lo stesso! Comunque per concludere vorrei invitarvi a godervi la vostra vita ogni giorno e farvi capire che quando starete sul punto di morire non vi porterete i vostri soldi o le vostre cose materiali  o il vostro orgoglio o la vostra cattiveria ma i ricordi e le persone a cui avete voluto bene e alle quali avete dato tanto amore e rispetto! 

CIAOOOO :) 

4 commenti:

  1. Sei meraviglioso e meriti tutto quello che chiedi :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo viviamo in un modo basato sull'egoismo, sulla cura dei propri interessi personali a discapito del mal capitato (amico o parente che sia). Gli unici di cui ti puoi fidare sono solo i genitori, i quali per dare una vita dignitosa ai propri figli sono disposti a tutto. Per quanto riguarda la famiglia numerosa, beh se non c'é dialogo, se non puoi esternare un certo malessere, avere un consiglio, condividere una gioia, ti procura solo una sofferenza maggiore. Per quanto riguarda l'AMICIZIA, pochi ne sono quelli veri. A me sono capitati certi individui che in qualche modo hanno modificato ciò che SONO, il mio carattere e non so se sia un bene o un male. Certamente non provo odio verso questi pseudo amici, prima o poi gli errori commessi si pagano specialmente quando c'é pieno consenso. Concludo complimentandomi con te per la bella riflessione personale, specchio di un animo nobile e buono. Ti saluto con affetto e stima

    RispondiElimina