venerdì 16 dicembre 2011

Depilazione si o depilazione no ???


Ciao ragazzi e ragazze di internet come va? Spero tutto bene, prima di iniziare a parlare dell'argomento di cui tratterò, voglio ringraziarvi per i vostri commenti e per le vostre visite al  mio blog ( abbiamo raggiunto quota 800 visite in meno di tre mesi). 





Adesso però torniamo al tema di questo post: La D E P I L A Z I O N E. Sono sempre di più infatti i giovani e meno giovani che si depilano. C'è chi lo fa per lavoro, chi per lo sport che pratica, chi per puro narcisismo o piacere personale. 
C'è da aggiungere che un tempo erano le ragazze che per lo più si depilavano gambe, pube, braccia e ascelle oggi invece sempre più ragazzi si depilano e sempre più ragazzi arrivano a depilarsi mensilmente il pube. (Il pube??? E si....molti uomini si depilano il pube o per "comodità" o per far sembrare il loro pipino più grande).


 Ma il punto è che molti ritengono che depilarsi non è molto virile e chi si depila di sicuro non è un vero uomo. Secondo me per quanto riguarda gli uomini la depilazione totale è qualcosa di "mostruoso". Vedi certi ragazzi totalmente depilati...gambe, pube, pancia, petto, braccia e sopracciglia che se non fosse per la voce potresti benissimo scambiarli per ragazze. Invece se un ragazzo magari per un sua sovrabbondanza di peluria decide di radersi un pò non ci vedo nulla di male anzi. Molte volte depilarsi è un bene. Sicuramente si suda molto di meno, specialmente in estate, migliora alcune performance  sportive, sicuramente aiuta l'atto sessuale orale. Ma ripeto sono forme parziali di depilazione e  non totali. 




Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno del proprio corpo, ma credo che a tutto ci sia un limite, per non parlare del dolore immane nel fare la ceretta. L'ho fatta una volta nelle gambe e credetemi non lo farò mai più!!!!!!!!!!! Ma sono di più i ragazzi gay o i ragazzi etero a depilarsi? Be verrebbe da dire che siano i maschi gay a farlo e invece secondo un'indagine statistica che prende in campione 1000 uomini eterosessuali e 1000 uomini omosessuali in età compresa tra i 18 e 30 anni sono proprio i maschi etero a depilarsi di più. Infatti alla domanda, "Ti sei mai depilato"? hanno risposto si il 78% degli intervistati etero contro il 57% degli intervistati omosessuali. I gay curano più il corpo con palestre e creme mentre i maschi etero hanno quasi una fissazione per la depilazione. Sfatato un'altro tabù?




Ma la depilazione è sempre esistita? 

Be ovviamente se parliamo dell'uomo e della donna della preistoria sicuramente no, ma inizialmente fu "invenzione" degli egizi per una questione d'igiene e la praticavano sia le donne importanti, sia gli uomini di spicco  che i Faraoni  radendosi dalle gambe alla testa. Ma anche i Greci e i Romani la praticavano ma ovviamente soltanto la classe più agiata e nobile. Mentre nel mondo arabo fu resa addirittura obbligatoria. 



Quindi diciamo che era più un'usanza borghese e nobile, chi lavorava come contadino o artigiano non aveva tempo per pensare alla rasatura del corpo. Poi divenne in Europa un modo per debellare quei fastidiosi pidocchi. Ma il pube a parte gli Egizi non veniva rasato per niente al mondo. Fu solo alla fine degli anni 60' inizi anni 70' che ritornò dopo secoli e secoli questa "moda". Addirittura molte donne dell '700 dell'alta borghesia non si depilavano ne lavavano il loro pube, perchè sarebbe stato come masturbarsi, questo gesto era "consentito" solo alle prostitute. Donna barbuta sempre piaciuta?


 E voi cosa ne pensate? Pelo si o pelo no?  Se volete rispondete un abbraccio a tutti e grazie per aver letto questo post. 
 
:) 


4 commenti:

  1. Io personalmente sono contrario alla depilazione (tra l'altro non ho ancora capito come alcuni uomini fanno a depilarsi il pube) però in alcune parti è giusto farlo ognitanto. Ad esempio almeno una o due volte l'anno e bene depilarsi le ascelle, perché con tutti i deodoranti che usiamo possono rimanere residui ( da ricordare che il deodorante non fa sparire il sudore ma lo assorbe e ne copre l'odore) che col tempo trasformano le punte dei peli delle ascelle in un colore giallastro (non mi è mai capitato ma lo so) e quindi ogni tanto io lo faccio.Poi per alcuni miei motivi in estate mi depilo il petto ma non per pura vanità ma per altro. Quindi sono un po favorevole e un po no :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo! Si pure io qualche cosa la tolgo ma nulla di eccessivo comunque, braccia e gambe rimangono come sono :) Credo che la via di mezzo come un pò in tutte le cose sia la scelta più giusta. Depilarsi si ma senza esagerazione. :) Grazie per il commento ;-)

    RispondiElimina
  3. Figurati, noto che sei una persona abbastanza colta e con il sale in zucca, quindi mi piace commentare..

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti. Avevo il cuore spezzato perché avevo un pene molto piccolo, non bello da soddisfare una donna, avevo così tante relazioni interrotte a causa della mia situazione, ho usato così tanti prodotti che ho trovato online ma nessuno poteva offrirmi l'aiuto che cercavo. ho visto alcuni commenti su questo dottore chiamato Chief Dr Wealthy e ho deciso di inviargli un'e-mail su: wealthylovespell@gmail.com, così ho deciso di provare il suo prodotto a base di erbe. gli ho mandato un'e-mail e mi è tornato in mente, mi ha dato alcune parole di conforto con la sua crema alle erbe per l'allargamento del pene. Entro 1 settimana da lì, ho iniziato a sentire l'ingrandimento del mio pene ", e ora sono solo 2 settimane di utilizzo del suo prodotti il mio pene è di circa 9 pollici più lungo e forte. Sono così felice .. mi sento libero di contattare il capo Dr Wealthy sulla sua e-mail: wealthylovespell@gmail.com o puoi anche chiamarlo sul contatto dell'app Whats +2348105150446

    RispondiElimina