mercoledì 15 febbraio 2012

Perché la chiesa è la chiesa!!!



In Italia abbiamo tanti problemi da risolvere, la crisi economica, la crisi di certi valori, la disoccupazione giovanile, la mafia, l'abusivismo nelle coste e non solo, ma c'è a mio avviso un'altro problema che attanaglia il nostro paese, come un cancro, annidato al suo interno, che non permette alla nostra stanca e debole Italia di guardare verso il futuro e verso la pace e la tolleranza. Sto parlando della Chiesa, un'istituzione religiosa che ha ottenuto vari privilegi nel corso degli anni e che ha con "santa pazienza" saputo insediarsi nella vita politica del mio paese. Oggi in Italia tutto o quasi è gestito o co-gestito da questa istituzione, a Roma vi sono interi quartieri dove se non sei "amico di qualche uomo religioso" non puoi affittarti o comprarti una casa. In Italia sono stati licenziati migliaia di insegnanti, hanno tolto materie fondamentali come la geografia o l'educazione civica per favorire l'insegnamento della religione, e gli unici insegnanti che invece di diminuire sono anzi aumentati di numero sono proprio gli insegnanti di religione. In politica un tempo vi era la mafia che si insediava e che dettava leggi oggi vi è la Chiesa, niente si muove se la Chiesa non vuole, per non parlare dei numerosi politici affini al mondo ecclesiastico. 


















Ora io mi chiedo dove è finita la libertà di culto? dove è finita la laicità del mio paese? dove sono finiti i patti lateranensi ? L'ultima dimostrazione l'abbiamo avuta ieri sera al Festival di Sanremo, uno dei festival sonori più importanti del mondo, dove un noto cantante italiano Adriano Celentano, si è permesso di andare "contro" i dettami della Chiesa e contro due giornali che io definirei giornaletti di propaganda cattolica-integralista cioè L'Avvenire e Famiglia Cristiana, stimando però la figura di Gesù, definendolo uomo giusto e buono ed unico vero esempio d'amore e tolleranza, indovinate cosa è successo l'indomani? Be critiche a non finire in tutti i programmi nazionali, e vediamo se indovinate il perché? Perché gli uomini d'onore o meglio di chiesa sono ovunque e controllano tutto, come una piovra con i suoi lunghi tentacoli.
Vi ricordo che la chiesa era contro il divorzio, contro l'aborto, contro ogni forma di democrazia e tutt'ora è contro la pillola del giorno dopo, contro i preservativi, contro la procreazione assistita, contro i matrimoni civili tra gay, contro la depenalizzazione della morte capitale per gli omosessuali in alcuni paesi, è contro alla parità tra uomo e donna, è contro al fatto che una donna possa diventare papa, insomma è contro allo sviluppo scientifico e democratico di un paese. 


  In English


In Italy we have many problems to solve, the economic crisis, the crisis of certain values​​,youth unemployment, the mafia, illegal and not just the coasts, but in my opinion there isanother problem that has gripped our country like cancer, nested within it, which does not allow Italy to our tired and weak to look toward the future and towards peace and tolerance. I'm talking about the Church, a religious institution that has obtained variousprivileges over the years and it has with "our patience" managed to settle in the political life of my country. Today in Italy almost everything is managed or co-managed by this institution, in Rome there are entire neighborhoods where if you're not "a friend of somereligious man" you can not buy or rent you a house. In Italy were laid off thousands ofteachers have taken the core subjects such as geography or civics to encourage the teaching of religion, and the only teachers who have actually increased rather than decreased in number are the very teachers of religion. At one time there was the politicalmafia that dictated laws insediava and today there is the Church, nothing moves if the Church does not want to, not to mention the many politicians allied to the church world.



Now I wonder where is it freedom of worship? Where did the secular nature of my country?where did the Lateran Treaty? The last demonstration we had last night at the Sanremo Festival, a festival of the most important sound in the world, where an Italian singerAdriano Celentano, was allowed to go "against" the dictates of the Church and against two newspapers that I magazines would call propaganda-Catholic fundamentalistChristian family, and that is the Future, however, estimating the figure of Jesus, calling hima man just and good and only true example of love and tolerance, guess what happenedthe next day? Be critical to not end up in all national programs, and see if you can guesswhy? Why are men of honor or best of the church are everywhere and control everything,like an octopus with its tentacles.
I remind you that the church was against divorce, abortion, all forms of democracy and is still against the morning-after pill, anti-condom, anti-assisted procreation, against civil marriages between gays, against capital decriminalization of death for homosexuals in some countries, it is against the equality of men and women, is against the fact that a woman can become pope, in short, is against the development of a scientific and democratic country.



Nessun commento:

Posta un commento