domenica 29 gennaio 2012

Elezioni a Palermo! Fabrizio Ferrandelli

Ciao Ragazzi, qualche giorno fa il sindaco di Palermo Diego Cammarata si è dimesso, per una serie di problematiche. E' quindi subentrato per così dire un sindaco "tecnico" nominato dal Presidente della Regione Sicilia, che garantisce lo svolgimento regolare della pubblica amministrazione cittadina. Ma a breve ci saranno le elezioni per il  nuovo sindaco. Io mi sono un po' documentato sui vari candidati e a parte i soliti nomi "noti" o aggiungerei io "tristemente noti" non c'è molto, poi ho scoperto che a candidarsi per sindaco di Palermo c'è un giovane politico Fabrizio Ferrandelli che mi ha colpito parecchio sia per le sue idee che per il suo modo di fare. 

E' nato a Palermo il 15 Settembre del 1980, si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Palermo, dal 2003 ed è dipendente della Banca Popolare Sant’Angelo e nel 2007 è stato eletto al Consiglio Comunale della città di Palermo.
La sua storia d’impegno e di rappresentanza studentesca e politica comincia negli anni del Liceo, al Vittorio Emanuele II, e quando, non ancora ventenne, è diventato coordinatore a Palermo del Movimento Umanista sostenendo numerose campagne sulla libertà d’informazione e fondando i giornali indipendenti «DiversamenteUguali» e «Cuba- Calatafimi».
Come coordinatore delle attività in Sicilia ha organizzato e sostenuto il«Comitato SiciliaSenzaPonte», combattendo una strenua battaglia per uno sviluppo reale e sostenibile della nostra Regione. Oltre che a combattere battaglie contro la xenofobia e l'omofobia in ambito provinciale, regionale e nazionale. Inoltre è stato il più votato in Sicilia dopo Rita Borsellino , con più di 5.000 preferenze, alle scorse Elezioni Regionali 2008 della Lista Rita Borsellino – la Sinistra l’Arcobaleno,che per un soffio (0,01%) non ha superato lo sbarramento del 5 %.
Di sotto riporto alcune delle sue vittorie conseguite in questi anni di opposizione al centrodestra che sono riconducibili al suo lavoro e del suo staff:
- blocco del raddoppio addizionale irpef
- blocco aumento TARSU 2009 e 2010
- erogazione bonus sociale
- pagamento arretrati comunità alloggio per minori e disagio psichico
- abbonamenti  gratuiti ai mezzi pubblici per disabili e anziani nel 2009
- pagamento assistenza continuativa
- sanatoria per errori formali sul bando di integrazione all’affitto per l’anno 2010
- impedimento della chiusura per tre anni,a causa  lavori fognari da Via Papa Sergio a Vergine Maria, tramite istituzione di semafori che rendono la circolazione a traffico alternato nei luoghi degli scavi.
- erogazione assistenza economica
- soluzione abitative per decine di senza casa
- utilizzo di 50 nuovi compattatori per la raccolta rifiuti acquistati e abbandonati nel deposito di Partanna da me ritrovati durante un’ispezione
- sblocco dei fondi per trasporto disabili
- votazione della delibera per istituzione dell’Osservatorio, della consulta e dei consiglieri aggiuntivi delle popolazioni migranti presenti nel territorio.
- sblocco delle procedure per l’accesso a diversi milioni di euro di Fondi Sociali Europei per adeguamento delle scuole cittadine.
Insomma un candidato pieno di energie che sostiene cause nobili e "scomode", che non ha paura di dire la sua. E sopratutto un candidato giovane e con idee nuove!

Per chi volesse altre info può visitare il suo sito ufficiale http://www.ferrandelli.it/chi-e-fabrizio/ . 


Nessun commento:

Posta un commento